Come cittadini viviamo in un territorio densamente edificato, con l'impiego perlopiù di materiali e impianti che si usavano negli anni '70-'90 che inquinano e sottraggono quotidianamente energia pulita all'ambiente.

Nella routine quotidiana non ce ne rendiamo conto: viviamo in abitazioni che inquinano come vecchie fabbriche. Sono dannose per l'ambiente e per chi ci vive. Pensiamo, giustamente, a mangiare biologico e sano, ma dopo il lavoro torniamo nelle nostre abitazioni, costruite con materiali come la formaldeide (vernici, schiume e isolanti) che presentano alti livelli di emissioni nocive.

Come cittadini abbiamo la responsabilità di ridurre le emissioni, preservando l'ambiente per le future generazioni e abbiamo il diritto di vivere in locali salubri. Buona qualità dell'aria e dell'acqua, protezione dai campi elettromagnetici e dall'umidità. Questi elevati standard qualitativi si ottengono investendo nell'efficientamento energetico della propria abitazione. Un investimento non solo per noi stessi, ma per tutti.

Basei Green Solution nasce con un'importante mission: ridurre l'impatto ambientale del costruito e aumentare la qualità abitativa.

Ci proponiamo come General Contractor per progettare e realizzare interventi di riqualificazione energetica, integrando l'utilizzo di materiali bio-compatibili con tecnologie impiantistiche ad alta efficienza energetica.

Servizi offerti

Studi di fattibilità, progettazioni esecutive e coordinamento attività

Realizzazione cappotti termici

Realizzazione isolamenti termici (tetto, pavimenti, ecc.)

Rinnovo o sostituzione completa dell'impianto di riscaldamento

Installazione VMC (Ventilazione Meccanica Controllata)

Installazione impianto fotovoltaico

Installazione accumulatori di energia

Installazione colonnine di ricarica veicoli elettrici

PARTNER CONSOLIDATI

FORMAZIONE CONTINUA

UNICO INTERLOCUTORE

Superbonus 110%

Come funziona, quali sono gli interventi ammessi e chi può beneficiarne

Il Decreto Rilancio ha introdotto una nuova importante detrazione fiscale, per interventi riguardanti il patrimonio immobiliare, il Superbonus 110%.

Dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2022 * é possibile applicare una detrazione fiscale al 110% delle spese sostenute per specifici interventi di efficienza energetica e sismabonus degli edifici unifamiliari e/o condominiali.

Il bonus é possibile per determinati interventi "trainanti" e "trainati". Devono assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche dell'edificio o il raggiungimento della classe energetica più alta. Rientrano anche gli interventi strutturali di riduzione del rischio sismico.

In alternativa il bonus può essere ceduto come credito fiscale ad un intermediario finanziario o a qualsiasi altro soggetto oppure é possibile fruire immediatamente della detrazione attraverso lo sconto in fattura effettuato dal fornitore/impresa appaltante.


* estendibile al 31 dicembre 2022 purché al 30 giugno 2022 siano stati eseguiti il 60% dei lavori ed essi non siano iniziati da più di 6 mesi. L'estensione del Superbonus al 31 dicembre 2022 al momento è valida solo per i Condomini.

Materiali isolanti certificati CAM per accedere al SUPERBONUS 110%

L’ebbrezza del 110% non deve annebbiarci le facoltà mentali, anzi, impone di fare molta attenzione. I materiali isolanti utilizzati devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi (CAM). Se si sta progettando un sistema di isolamento termico a cappotto, bisogna verificare che i pannelli isolanti siano idonei per l’utilizzo, ovvero siano certificati CAM, per accedere al Superbonus 110% del Decreto Rilancio.

E' importante impiegare materiali isolanti prodotti con riciclo della materia prima.

Leggi di più

Perché dovresti affidarti a noi


  • Proiettati verso il futuro

    Crediamo nelle nuove tecnologie e nell'aggiornamento della propria formazione

  • Team Tecnico Dedicato

    Un team di professionisti che ti segue e che ti accompagna in ogni fase del progetto.